rotate-mobile
Cronaca Parioli / Viale Bruno Buozzi

Assalto con pistola nella villa dell'ambasciatore liberiano, un arresto

L'ambasciatore rapinato e malmenato nella sua abitazione di viale Bruno Buozzi lo scorso 16 marzo. I malviventi fuggiti a bordo di uno scooter con gioielli e 70mila euro. Fermato un 39enne le forze dell'ordine stanno cercando di risalire al suo complice

Lo hanno scovato dopo quasi tre mesi. Era il pomeriggio del 16 marzo scorso quando due malviventi parzialmente travisati ed armati di pistola fecero irruzione compiendo una rapina presso l’abitazione dei Parioli di Bassan Omar Salamè ambasciatore “at large” della Repubblica della Liberia a Roma. I due, entrati forzando la porta di servizio della sua abitazione di viale Bruno Buozzi puntarono le armi contro l'uomo, la moglie e le due domestiche presenti.

FUGA COL BOTTINO - Diplomatico che tentò una reazione, venendo violentemente percosso in seguito ad una collutazione con i due balordi. Malviventi che fecero razzia nell'appartamento portando via gioielli, orologi di valore e denaro contante per un ammontare di circa 70mila euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter.

UN ARRESTO - L’immediato intervento della Polizia ha consentito di raccogliere elementi che sono stati poi sviluppati nel corso delle indagini  effettuate dalla Squadra Mobile, all’esito delle quali è stato tratto in arresto Luca Fattinanzi, un romano di 39 anni già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla competente Autorità Giudiziaria del Tribunale Ordinario di Roma. Le indagini roseguono per identificare anche il suo complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto con pistola nella villa dell'ambasciatore liberiano, un arresto

RomaToday è in caricamento