rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Ferdinando Palasciano

Rapina in un alimentari: tentano il colpo ma il titolare li mette in fuga

Due giovani romani sono entrati in un negozio di alimentari di via Palasciano, a Monteverde, per portare via la cassa, ma il titolare ha subito reagito all'aggressione

Pensavano di farla franca, e invece si sono trovati di fronte una vittima per nulla intimorita. Due ragazzi romani, un operaio di 26 anni con precedenti e uno studente di 22 anni incensurato, nella notte, sono entrati nel negozio di alimentari di via Palasciano, a Monteverde, gestito da un cittadino del Bangladesh di 32 anni, aggredendolo per tentare di portare via la cassa con i soldi. 

La strenua resistenza opposta dalla vittima ha consentito di mettere in fuga il 26enne e di bloccare il più “inesperto” studente fino all’arrivo dei Carabinieri della Stazione Roma Trastevere. Grazie alla descrizione del fuggiasco fornita dalla vittima, i militari sono riusciti, dopo una breve battuta di ricerche scattata in zona, a individuarlo e a bloccarlo. 

Negoziante e studente-rapinatore sono stati costretti in ospedale, rispettivamente del Fatebenefratelli il primo e del San Camillo il secondo, a causa delle lievi lesioni riportate durante la colluttazione ingaggiata per mettere a segno il colpo. I due ragazzi sono stati portati in carcere Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in un alimentari: tentano il colpo ma il titolare li mette in fuga

RomaToday è in caricamento