rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal Bertone / Via Carlo Mezzacapo

Rapinano alimentari e gettano registratore di cassa tra i rifiuti

Un negozio di alimentari ed un appartamento: questi gli obiettivi delle 3 persone arrestate dagli agenti della Polizia di Stato nelle ultime ore

Per cercare di farla franca avevano deciso di gettare, in tutta fretta, un registratore di cassa appena rubato in un cassonetto dei rifiuti. Così due uomini, di 37 e 31 anni, sono stati smascherati e arrestati. I due erano stati sorpresi da un agente della Polizia di Stato libero dal servizio, nella zona di Pietralata, mentre si stavano sbarazzando della cassa.

LE INDAGINI - Insospettito, il poliziotto ha avvertito la Sala Operativa della Questura che ha inviato sul posto le pattuglie dei Commissariati Sant'Ippolito e Porta Pia. Da un immediata verifica è stato accertato, attraverso la carta dello scontrino, che il registratore di cassa in questione apparteneva ad un alimentari di via Carlo Mezzacapo, poco distante.

CATTURATI - Da una immediata battuta della zona, avendo la descrizione dei due responsabili fornita dall'agente libero dal servizio, i poliziotti sono riusciti ad individuarli e fermarli. Identificati, i due ladri romani sono poi stati riconosciuti anche dal titolare dell'esercizio commerciale vittima della rapina. Arrestati, dovranno rispondere per il reato di rapina.

ALTRO ARRESTO - In via Ettore Giovenale, a Porta Maggiore, è stato invece bloccato l'autore di un tentativo di furto in un appartamento. Nella circostanza ad intervenire sono stati gli agenti del Reparto Volanti, che con l'ausilio di personale del Commissariato Porta Maggiore, sono riusciti a bloccare l'uomo.

Identificato per un 42enne del Bangladesh, lo straniero era entrato in casa di una donna, presente al momento, e dopo aver rovistato nei cassetti della camera da letto, era fuggito spintonando via la vittima. Accompagnato negli uffici di Polizia è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano alimentari e gettano registratore di cassa tra i rifiuti

RomaToday è in caricamento