rotate-mobile
Cronaca Via di San Giovanni in Laterano

Sventa un furto a 2 turisti, i rapinatori la picchiano e la derubano davanti al figlio

E' accaduto in via San Giovanni in Laterano. In manette un 32enne, fuggiti gli altri due complici. La donna colpita al volto e spintonata in terra

Ha salvato due turisti ma ci ha rimesso lei. La vittima-eroina è una donna. I fatti si sono verificati intorno alle 22:00 di ieri sera in zona San Giovanni - Esquilino, mentre la donna stava tornando a casa con il figlio di 10 anni. Quando ha udito le grida di due turisti cecoslovacchi, che, circondati da tre persone, un uomo e due sue complici, in via di San Giovanni in Laterano, stavano per essere rapinati della fotocamera non ci ha pensato su ed è intervenuta in loro aiuto.

AGGREDITA E RAPINATA - La donna senza indugi si è messa in loro difesa ma il rapinatore l’ha spintonata facendola cadere in terra, colpendola poi al volto mentre cercava di rialzarsi. Poi, non contento, le ha strappato la borsa dalle mani ed ha cercato di fuggire, mentre le due complici si erano già dileguate.

RAPINATORE RINCORSO - Un giovane, vista la scena, ha avvisato il 113 ed ha iniziato a rincorrere il fuggitivo, dando preziose informazioni in diretta agli agenti sui suoi spostamenti.In breve sul posto è giunta una pattuglia del Commissariato Esquilino, coordinata dalla dottoressa Agnese Cedrone, che ha bloccato il rapinatore recuperando la borsa.

UN ARRESTO - Per questo un 32enne italiano, al termine è stato arrestato per rispondere di rapina, mentre  le due complici sono attivamente ricercate. La borsa è stata restituita alla proprietaria che, per i colpi ricevuti, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari che l’hanno giudicata guaribile in pochi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventa un furto a 2 turisti, i rapinatori la picchiano e la derubano davanti al figlio

RomaToday è in caricamento