rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Alessandrino / Via Manfredonia

Rapinato e aggredito mentre pulisce l'auto davanti casa: paura tra gli abitanti del Quarticciolo

L'anziano è stato preso di mira in via Cerignola, a due passi dalla piazza centrale della borgata del V Municipio. Poche ore prima stessa sorte era toccata ad un'anziana nella vicina Centocelle

Un passaparola di casa in casa per alzare l'attenzione su una coppia di rapinatori di persone anziane. Cresce la paura in zona Quarticciolo dove nella mattinata di domenica un uomo di 81 anni è stato rapinato ed aggredito da due malviventi mentre puliva la propria automobile davanti casa. Secondo quanto raccontato dagli abitanti del quartiere a ridosso di viale Palmiro Togliatti, la vittima è stata sorpresa alle spalle in via Cerignola, intorno alle 13.30, poco distante dalla piazza centrale della borgata del V Municipio.

RAPINATO ED AGGREDITO - Una aggressione violenta, secondo quanto raccontano gli abitanti del Quarticciolo, con la vittima che dopo essere stata rapinata del portafogli è stata costretta a difendersi dalla reazione dei malviventi che, non soddisfatti del contenuto di quanto derubato, lo hanno colpito con dei calci. Poi la fuga, con l'81enne lasciato in terra e soccorso dagli abitanti del quartiere.

RAPINATA A CENTOCELLE - L'anziano è stato costretto a ricorrere alle cure dell'ospedale Sandro Pertini ma non ha esposto denuncia per paura della propria incolumità e di quella dei suoi cari. Una volta in attesa al nososocomio di via dei Monti Tiburtini, l'81enne ha incontrato una donna anziana che ha riferito di aver subito un'aggressione con rapina con le medesima modalità nella vicina Centocelle, ad opera di una ragazza ed un ragazzo con un cane bianco di grossa taglia al guinzaglio. Non si esclude che i due episodi possano essere collegati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e aggredito mentre pulisce l'auto davanti casa: paura tra gli abitanti del Quarticciolo

RomaToday è in caricamento