rotate-mobile
Cronaca Via Galileo Galilei

Due rapine in poche ore all'Esquilino: le vittime prese a pugni e bottigliate

I tre furfanti sono stati arrestati dalla polizia in piazza di Porta Maggiore dopo aver messo a segno i due colpi in via Galilei e piazza dell'Esquilino

Calci, pugni, bottigliate e poi la rapina. E' quanto accaduto nella notte di domenica 21 dicembre in zona Esquilino. La vittima ha raccontato agli agenti della Polizia di Stato, che mentre stava rientrando a casa giunto all’angolo di via Galilei, si è sentito afferrare al collo da un individuo che lo ha sorpreso alle spalle scaraventandolo a terra.

TRE RAPINATORI - Colpito ripetutamente con calci e pugni da una seconda persona, un terzo ha iniziato a rovistare nelle sue tasche appropriandosi del portafoglio nonché di un telefono cellulare di ultima generazione. Malgrado il ragazzo si trovasse inerme a terra i tre hanno continuato a colpirlo anche con l’utilizzo di una bottiglia vuota.

CACCIA AI RAPINATORI - Acquisita la denuncia da parte del ragazzo gli agenti di Polizia del Commissariato Esquilino, diretto dalla dottoressa Agnese Cedrone, hanno iniziato immediatamente una battuta in zona alla ricerca dei tre rapinatori, descritti per un italiano e due stranieri.

IDENTIFICATI E ARRESTATI - Dopo pochi minuti i poliziotti li hanno rintracciati poco distanti in piazza di Porta Maggiore e bloccati. Riconosciuti anche dalla vittima sono stati identificati per un italiano di 19 anni e due marocchini di 25, tutti con precedenti di Polizia.

REFURTIVA INDOSSO - Perquisiti, sono stati trovati  in possesso di quanto rubato al giovane. Accompagnati presso gli uffici di Polizia i tre sono stati arrestati per rapina aggravata e denunciati anche per un’altra rapina commessa nella stessa notte nei confronti di una donna che, dopo aver telefonato al 113 aveva fornito la descrizione dei  rapinatori, corrispondente perfettamente ai tre arrestati.

PRIMA RAPINA - Anche questa vittima era stata seguita a distanza dai tre uomini e, raggiunta in piazza dell’Esquilino, dopo averla spintonata a terra, le avevano rubato la borsetta gettandola poco distante e recuperata successivamente dalla donna che da lontano li aveva seguiti per poi perderli di vista.

CURE DELL'OSPEDALE - Il giovane invece, a seguito delle lesioni riportate è stato accompagnato presso il vicino nosocomio per le ferite riportate. I  medici gli hanno riscontrato un trauma del volto, lombare e addominale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in poche ore all'Esquilino: le vittime prese a pugni e bottigliate

RomaToday è in caricamento