rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Baccina

"Hai da accendere?", poi l'aggressione ed il selfie con il cellulare rapinato

L'aggressione a danno di un ragazzo che si trovava in via Baccina, nel Rione Monti. Ad incastrare i due 20enni anche i capelli a 'doppio taglio'

È stato il doppio taglio dei capelli a permettere alla Polizia di Stato di rintracciare i due  giovani nel Rione Monti: avevano appena rubato lo smartphone ad un ragazzo. La vittima del furto, mentre mandava un sms passeggiando per via Baccina, è stato avvicinato da due ventenni che gli chiedevano “da accendere”; quando si è distratto per cercare l’accendino, gli hanno sfilato il cellulare per poi fuggire. Il derubato ha provato a bloccare almeno uno dei due, che ha reagito sferrandogli un pugno alla gola, mettendolo ko.

DOPPIO TAGLIO - I due si sono definitivamente allontanati ed alla vittima non è rimasto che rivolgersi alla Polizia di Stato. Gli agenti del commissariato Trevi, presso il quale è stata sporta la denuncia, hanno diramato le descrizioni alle pattuglie sul territorio e, dopo pochi minuti, un equipaggio ha notato due ragazzi, entrambi con i capelli “a doppio taglio” (così come descritti in denuncia) che andavano a piedi verso la stazione Termini giocando con un telefonino.

SELFIE COL TELEFONO RUBATO - I poliziotti notavano fin da subito che il  cellulare con cui stavano giocando era dello stesso modello di quello rubato. La conferma è venuta, oltre dal numero seriale, anche dalle foto memorizzate, tra le quali gli investigatori hanno trovato un selfie che i due si erano fatti subito dopo la rapina. 

RAPINA IN CONCORSO - Entrambi 20enni, uno originario della Romania e l'altro nato e cresciuto nella Capitale, sono stati condotti in commissariato; al termine degli accertamenti sulle loro identità, è emerso che il primo due due era sottoposto ad una misura cautelare e non poteva allontanarsi dal comune di Fiumicino. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di rapina in concorso; il cellulare è stato riconsegnato alla vittima che nel frattempo era al pronto soccorso per farsi medicare.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hai da accendere?", poi l'aggressione ed il selfie con il cellulare rapinato

RomaToday è in caricamento