rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: calci e pugni ad un turista per rapinarlo dello smarthpone

Le urla della vittima hanno attirato una pattuglia dei carabinieri che ha poi fermato il 21enne dopo un breve inseguimento su via Giolitti

Si è avvicinato ad un turista e dopo averlo minacciato lo ha aggredito con calci e pugni per impossessarsi dello smartphone, di ultima generazione. La rapina è avvenuta la scorsa notte in via Giovanni Giolitti, a Termini, ad opera di un 21enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante con l’accusa di rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Urla della vittima rapinata a Termini

I Carabinieri, mentre stavano transitando proprio in quel momento, hanno udito le urla di aiuto della vittima, e sono intervenuti riuscendo a bloccare il 21enne dopo averlo rincorso per alcuni metri. Una volta intrappolato, il rapinatore si è opposto con strenua resistenza ma è stato ammanettato.

Rapinatore in manette in via Giolitti

La successiva perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire il telefono cellulare della vittima, occultato negli slip. Dopo l’arresto il giovane è stato portato in caserma e trattenuto, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: calci e pugni ad un turista per rapinarlo dello smarthpone

RomaToday è in caricamento