rotate-mobile
Cronaca Quadraro / Via Casilina, 769

Villa De Sanctis: vede il titolare contare i soldi, poi le botte e la rapina

E' accaduto in un supermercato di prodotti casalinghi sulla via Casilina. In manette un 24enne

Quando ha visto i soldi ha perso il lume della ragione ed è entrato in azione con un solo obiettivo: rapinarli. Il tentativo da parte di un cittadino nigeriano di 24 anni, nella Capitale senza fissa dimora, arrestato dai carabinieri dopo aver tentato il colpo in un negozio di casalinghi nella zona di Villa De Sanctis - Casilino 23, poco distante da Centocelle.

IL TENTATIVO - Il giovane, al civico 768 della via Casilina, passando davanti alla vetrina di un negozio specializzato nella vendita di prodotti per la casa, ha notato il proprietario mentre era intento a contare i soldi dell’incasso che doveva poi depositare in banca e si è introdotto repentinamente nel negozio lanciandosi contro il titolare, colpendolo con calci e pugni, tentando così di strappargli il denaro, circa quattro mila euro in contanti, minacciandolo anche di morte.

ALLERTA AL 112 - La vittima fortunatamente è riuscita a sfuggire all’ira del rapinatore, rifugiandosi in una stanza adibita ad ufficio ed allertando il 112. Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle che si trovava in zona e ha bloccato il 24enne straniero mentre ancora si trovava all’interno del negozio.

RITO DIRETTISSIMO - Il rapinatore, alla vista dei Carabinieri, ha anche tentato di sottrarsi all’arresto aggredendo i militari ma è stato immobilizzato ed ammanettato. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata  e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestato dai Carabinieri il 24enne è stato poi accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa De Sanctis: vede il titolare contare i soldi, poi le botte e la rapina

RomaToday è in caricamento