rotate-mobile
Cronaca via Flavio Biondi

Offre colazione ad una mendicante che lo segue sino a casa e lo rapina con due complici

La vittima è stata minacciata con un grosso paio di forbici e poi malmenata. L'aggressione in zona San Paolo

Un gesto di solidarietà amaro costatogli una aggressione ed una rapina. Vittima un uomo avvicinato da una donna mentre camminava nei pressi della stazione di Trastevere nella mattinata di lunedì 8 giugno. Qui ha incontrato una ragazza intenta a chiedere qualche "spicciolo". Intenerito le ha donato qualche euro offrendole la colazione al bar. A quel punto l’uomo si è allontanato.

SEGUITO SINO A CASA - Salito nel suo appartamento, in zona San Paolo, poco dopo ha sentito suonare il campanello e pensando che fosse la sua compagna. Per questo ha aperto tranquillamente la porta. Improvvisamente si è visto aggredire da un uomo che lo ha minacciato puntandogli un paio di forbici alla gola e da due donne, una delle quali era proprio la ragazza appena incontrata al bar.

PICCHIATO E DERUBATO - I tre così hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni per farsi consegnare denaro ed oggetti preziosi. Non contenti di quello che avevano arraffato inoltre hanno preteso la consegna di altri valori e la vittima non sapendo più cosa fare gli ha raccontato che doveva riavere dei soldi da un commerciante lì vicino e che potevano andare a prenderli a suo nome.

ALLERTA AL 113 - Usciti i tre dall’appartamento, l’uomo ha telefonato immediatamente al 113. Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato San Paolo, intervenuti sul posto, hanno bloccato  i rapinatori ancora nelle vicinanze dello stabile. Saliti nell’abitazione della vittima, che presentava delle ecchimosi e dei tagli sul volto e sulle braccia, hanno notato che era tutto a soqquadro. 

FORBICI NELLA PALAZZINA - Una delle donne ha cercato di difendersi dicendo che l’uomo la stava molestando, ma i poliziotti, mentre accompagnavano i fermati negli uffici del Commissariato San Paolo, hanno rinvenuto vicino alla fermata dell’autobus antistante l’entrata della palazzina due forbici utilizzate per minacciare l’uomo e delle buste con all’interno del vestiario ed oggetti riconosciuti dalla vittima e dalla sua compagna.

TRE ARRESTI - I tre malviventi, tutti italiani, identificati per una 25enne, che nascondeva nella tasca del suo giacchetto una catenina con ciondolo ed una chiavetta dati di proprietà della compagna della vittima,  gli altri due, un 39enne ed un 36enne, tutti con precedenti di Polizia, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre colazione ad una mendicante che lo segue sino a casa e lo rapina con due complici

RomaToday è in caricamento