rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via Prenestina

Il pizzo per battere senza essere picchiate: "Se non pagate non potete stare qui"

Prima l'aggressione e poi la rapine. In via Prenestina due prostitute hanno aggredito due "colleghe" ree di occupare un posto senza prima aver chiesto il permesso

"Se non pagate non potete stare qui". Poi le mincacce di morte, l'aggressione fisice e anche una rapina. Due donne nigeriane, di 20 e 30 anni, entrambe senza fissa dimora, sono state arrestate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati per aver assalito brutalmente due ragazze romene che gli avevano occupato il posto.

AGGRESSIONE E RAPINA - Durante un servizio di perlustrazione su via Prenestina, i militari hanno notato a terra due ragazze che si prostituivano e che urlavano verso altre due donne di colore che stavano scappando a piedi. Una volta soccorse, le due vittime hanno raccontato rapidamente ai Carabinieri di esser state appena rapinate dei documenti e degli effetti personali dalle due donne in fuga. 

LA CATTURA - I militari dell'Arma, assicuratisi che le due donne stessero bene, hanno inseguito le due violente indicate come autrici della rapina e bloccandole dopo poche centinaia di metri, ancora in possesso di una borsa che avevano strappato di dosso ad una delle vittime.

PAGARE PER STARE LI' - Dagli accertamenti è emerso che le due donne nigeriane, anche loro prostitute, sorprendendo quelle romene nella "loro" zona, avevano chiesto una somma di denaro per lasciarle continuare a lavorare lì, minacciandole di morte se non avessero pagato.

Ieri mattina, tornate sul posto e notata ancora la presenza delle due cittadine romene, le avevano malmenate impossessandosi dei loro documenti e degli effetti personali. Le due nigeriane sono state così arrestate e sono in attesa di essere giudicate con rito direttissimo..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pizzo per battere senza essere picchiate: "Se non pagate non potete stare qui"

RomaToday è in caricamento