rotate-mobile
Cronaca Palestrina

Rapinano e picchiano un 60enne, poi aggrediscono carabinieri e provano a prendergli le pistole

I due giovani hanno anche aggredito i militari dell'Arma una volta portati in caserma. Le violenze nel Centro Storico di Palestrina

Prima la rapina violenta, poi l'aggressione ai carabinieri, a cui hanno tentato di prendere le pistole in dotazione. La notte brava ad opera di due ragazzi di Palestrina poi arrestati dai militari dell'Arma per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti nel Centro Storico di Palestrina, Comune della provincia di Roma.

Rapina in Centro a Palestrina 

Tutto è cominciato verso le 22:00 di giovedì 15 marzo, quando un 60enne del posto si è presentato in caserma sanguinante al volto e con diverse ferite, riferendo di essere stato violentemente aggredito poco prima da due giovani ragazzi nel tentativo di derubarlo. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono scattate subito le ricerche.

Autori dell'aggressione 

Le immediate indagini hanno consentito agli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palestrina di rintracciaree identificare, in poco tempo, gli autori dell’efferata aggressione. 

Ragazzi ubriachi e violenti 

I fermati, già noti ai militari dell’Arma, entrambi 25enni, e sotto l’influenza di alcol, una volta accompagnati in caserma, con una incredibile furia hanno iniziato a danneggiare le suppellettili e ad aggredire i Carabinieri, addirittura tentando di impossessarsi delle loro pistole,non riuscendoci grazie alla pronta reazione dei militari che li hanno – nuovamente - ammanettati. 

Vittima costretta alle cure dell'ospedale 

La vittima, trasportata al Pronto Soccorso per le cure del caso, ha riportato diverse lesioni al capo e al volto non gravi, mentre due Carabinieri sono rimasti lievemente contusi.  Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Rebibbia su ordine dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano e picchiano un 60enne, poi aggrediscono carabinieri e provano a prendergli le pistole

RomaToday è in caricamento