rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazzale della Stazione Tiburtina

Pestati e rapinati dal 'branco' alla stazione Tiburtina: quattro arresti

L'aggressione mentre le due vittime di 19 e 22 anni stavano camminando nel piazzale dello scalo ferroviario. Obiettivo i bagagli dei due giovani

Accerchiati, pestati e rapinati. Scene di panico questa notte alla stazione Tiburtina dove un 'branco' composto da quattro cittadini romeni ha aggredito a calci e pugni due giovani di 19 e 22 anni. La banda, di età compresa tra i 42 ed i 35 anni, tre dei quali già conosciuti alle forze dell'ordine, è stata poi tratta in arresto dai carabinieri della stazione Roma viale Eritrea con l'accusa di rapina.

PICCHIATI E RAPINATI - Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma il 'branco' ha accerchiato e aggredito a calci e pugni un cittadino lituano di 19 anni ed uno ucraino di 22 anni, entrambi domiciliati in piazzale delle Province, che stavano camminando in piazzale della Stazione Tiburtina.

FURTO DEL BAGAGLIO - Dopo il pestaggio, i ladri si sono impossessati del bagaglio che il 19enne stava portando con sé, tentando di fuggire e far perdere le loro tracce. Nella circostanza, il 22enne ucraino, nel tentativo di difendersi dall’assalto, ha fronteggiato i 4 rapinatori avendo, però, la peggio.

'BRANCO' IN MANETTE - I Carabinieri hanno notato il parapiglia da lontano e sono accorsi in aiuto delle vittime, riuscendo a sbarrare la strada ai fuggitivi e ad ammanettarli. La valigia è stata recuperata e restituita al proprietario. Il ragazzo ucraino, portato in ospedale, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. I 4 malviventi sono stati portati nel carcere di Regina Coeli dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestati e rapinati dal 'branco' alla stazione Tiburtina: quattro arresti

RomaToday è in caricamento