rotate-mobile
Cronaca

Prenestino, rapinano affittacamere: traditi da una cicatrice sul braccio

Le indagini degli investigatori sono iniziate con le sole descrizioni, peraltro minuziose, fornite dalla vittima dei due aggressori, con il particolare dettaglio di una cicatrice sul braccio sinistro di uno di loro

Una cicatrice sul braccio di uno dei due ladri. Da questo particolare gli investigatori del Commissariato Prenestino sono partiti per poi giungere all'arresto di due ladri di 35 e 36 anni. Una vicenda lunga, durata mesi. L'episodio accadde nel dicembre dello scorso anno, quando una donna cinese che svolge l'attività di affittacamere raccontò agli agenti di essere stata rapinata da due finti clienti.

LA RAPINA E LA FUGA - I due, dopo un primo contatto telefonico, presero una appuntamento per visionare una camera da prendere in affitto. Incontrandosi nel luogo stabilito, i due uomini appena dopo avere fatto ingresso nell'abitazione bloccarono con violenza la donna minacciandola con un coltello ed intimandole di consegnargli tutti i soldi che aveva.

Non soddisfatti misero a soqquadro l'appartamento cercando qualsiasi oggetto da rubare, per poi fuggire, anche a causa delle urla della vittima che attirarono l'attenzione nel palazzo.

LA CICATRICE - Le indagini degli investigatori iniziarono con le sole descrizioni, peraltro minuziose, fornite dalla donna vittima dei 2 aggressori, con il particolare dettaglio di una cicatrice sul braccio sinistro di uno di loro.

Dall'iniziale controllo del traffico telefonico, alla visione di telecamere su strada, ad appostamenti nella zona, gli investigatori sono riusciti nel tempo ad individuare i due possibili autori mostrando poi alla vittima alcune foto segnaletiche di diversi pregiudicati, hanno avuto la certezza.

INDAGINI IN CORSO - Si trattava di due cinesi di 35 e 36 anni. I malviventi sono stati quindi individuati ed accompagnati negli uffici del Commissariato dove gli è stato notificato il decreto di "custodia cautelare in carcere per il reato di rapina".

Da verifiche investigative è inoltre emersa la possibilità che i due siano i responsabili di altre simile rapine avvenute lo scorso anno, sulle quali si sta ancora lavorando.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, rapinano affittacamere: traditi da una cicatrice sul braccio

RomaToday è in caricamento