rotate-mobile
Cronaca

Omicidio via Poma: Raniero Busco condannato a 24 anni

Raniero Busco è stato condannato a 24 anni per l'omicidio di Simonetta Cesaroni. La moglie era accanto a lui. Alcuni amici e familiari hanno urlato "no" alla parola "condanna"

Raniero Busco è stato condannato per l'omicidio di Simonetta Cesaroni. La condanna è di 24 anni. Subito dopo la lettura della sentenza Busco è stato trascinato via dall'aula della terza Corte d'assise di Roma dal fratello. La moglie era accanto a lui. Alcuni amici e familiari hanno urlato "no" alla parola "condanna". Molti sono in lacrime.

La Corte presieduta da Evelina Canale ha disposto che Busco risarcisca le parti civili in separata sede assegnando una provvisionale immediatamente esecutiva di 100 mila euro per la sorella di Simonetta e 50 mila per la madre. Nessuna provvisionale per il Comune di Roma.
Non potrà più esercitare la patria potestà in caso di sentenza passata in giudicato. Raniero Busco ha due figli gemelli di nove anni avuti dalla moglie Roberta Milletarì.

“Per noi questa sentenza rappresenta una forte delusione. Forse accontenta qualcuno ma non il concetto di giustizia". Ha commentato così la condanna di Raniero Busco il difensore, l'avvocato Paolo Loria. "E' una sentenza pesante - ha aggiunto - non l'aspettava lui, non l'aspettavo io, né alcuno dei presenti in aula". Nel preannunciare la proposizione dell'appello, l'avvocato Loria ha aggiunto anche la sua delusione per il fatto che "una vicenda come questa avrebbe meritato una camera di consiglio più lunga rispetto alle tre ore, che invece sono state ritenute necessarie dai giudici".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio via Poma: Raniero Busco condannato a 24 anni

RomaToday è in caricamento