rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via della Selciatella

Da Roma Nord a Guidonia con 1120 chili di rame rubato, tre fermi

I predoni di oro rosso, fra i quali un minorenne, sono stati fermati dai carabinieri in via della Selciatella

Un prezioso carico di oltre un quintale di 'oro rosso'. E' quanto trasportavano su un'auto quattro persone fermate dai carabinieri di primo mattino nella zona della Selciatella, nel Comune di Guidonia Montecelio. I quattro sono stati notati dai militari della tenenza di Guidonia a bordo di una Ford Mondeo in via della Selciatella. Notata la vettura sospetta le forze dell'ordine hanno intimato l'alt alla stessa che per tutta risposta ha accelerato provando a darsi alla fuga.

RAME SPELLATO - La fuga della banda è però durata poco con i carabinieri che sono riusciti a fermare la vettura poco dopo. Una volta bloccati i quattro hanno reagito all'intervento dei militari con l'autista dell'auto riuscito a dileguarsi. Destino diversi per gli altri tre, cittadini di etnia rom di 14, 52 e 32 anni. Denunciati per ricettazione, i due adulti sono anche stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Nell'auto le forze dell'ordine hanno poi trovato un carico di 1120 chili di cavi di rame già 'spellato'.

FURTO A ROMA NORD - Sequestrata la Ford Mondeo i carabinieri stanno cercando di risalire ai luoghi dove il rame è stato depredato. Secondo i primi accertamenti i predoni avrebbero agito nella zona di Roma Nord per poi arrivare a Guidonia e cercare di piazzare l'oro rosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma Nord a Guidonia con 1120 chili di rame rubato, tre fermi

RomaToday è in caricamento