rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Idrovore della Magliana

Magliana: cavi di rame con marchio Atac e ferro rubato nel deposito, arrestato titolare

La scoperta di 1110 chili di materiale di dubbia provenienza da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Il blitz in via Idrovore della Magliana

Cavi di rame con marchi Atac e materiale ferroso di dubbia provenienza per un totale di 1100 chili. Questo quanto scoperto nel corso di una blitz messo in atto nella zona della Magliana nella gioranta di ieri. Disposto dalla Prefettura di Roma, nell'ambito delle verifiche a carico di attività commerciali che acquistano rottami ferrosi, una task force interforze composta da personale del Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale e Polizia di Roma Capitale, Gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) è intervenuta all'interno di un centro raccolta materiali in via Idrovore della Magliana.

GUAINE BRUCIATE -  Il luogo è spesso meta di persone provenienti anche da campi rom, dove vengono portati materiali ferrosi di varie provenienze: molti dei materiali ferrosi ritrovati fanno parte di quelli che vengono "ripuliti" dalle guaine plastiche mediante incendio.

ARRESTATO IL TITOLARE - Durante le verifiche sono stati trovati cavi di rame con marchio Atac. Convocati dalla Polizia Locale, funzionari dell'Atac giunti sul posto hanno confermato la proprietà dei cavi, dichiarando di non averne recentemente dismessi. Sono stati rinvenuti altri cavi, per un totale di circa 1100 chili, di provenienza ancora indefinita. E' stato convocato anche personale delle Ferrovie dello Stato ed Ansaldo per eventuali riscontri. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria il titolare dell'attività è stato tratto in arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: cavi di rame con marchio Atac e ferro rubato nel deposito, arrestato titolare

RomaToday è in caricamento