rotate-mobile
Cronaca

Furto di rame sulla Roma-Lido: disagi e rallentamenti

L'assessore alla Mobilità Stefano Esposito conferma su twitter: "Ogni giorno un problema" ed aggiunge "Allo studio possibilità rimborso utenti"

"Ogni giorno un problema", questa volta però i disagi della Roma-Lido sono dovuti ad un "furto di cavi di rame alla sottostazione elettrica di Acilia". Comincia presto la giornata dell'assessore alla Mobilità Stefano Esposito che poco prima delle 8:00 di questa mattina ha aggiornato la situazione della linea ferroviaria che collega il litorale alla Capitale twittando l'esistenza di  "Pesanti disservizi causati da furto di rame".

RITARDI - Come confermato da InfoAtac il servizio ha infatti subito dei rallentamenti con "forti ritardi tra Cristoforo Colombo e Roma Porta S.Paolo/Piramide Inconveniente tecnico (furto cavi di rame e isolamento sottostazione elettrica di Acilia)". 

POSSIBILITA' DI RIMBORSI - Una odissea non nuova per i pendolari della Roma-Lido, quasi quotidiana, aldila o meno dell'esistenza di quello che lo stesso assessore Esposito ha definito #gossipdirete, commentando i disagi che gli utenti descrivono minuziosamete in relazione alla linea Roma-Lido. Proprio il senatore "SiTav" indica quindi una soluzione "Allo studio possibilità rimborso utenti". Intanto i disagi proseguono. 

LA NOTA DEL SENATORE - Poco dopo lo stesso ufficio stampa dell'assessore alla Mobilità di Roma Capitale ha tramutato in una nota i tweet di Stefano Esposito: "Questa mattina, nell'ora di punta, si è verificato un pesante disservizio sulla Roma-Lido causato dal furto di cavi di rame nella sottostazione elettrica di Acilia. Si tratta del 24^ furto di rame che si verifica su questa tratta". 

GABRIELLI INFORMATO - Stefano Esposito che aggiunge: "Per informarlo della situazione, ho chiamato il Prefetto Gabrielli, che si è impegnato a sensibilizzare il Questore e il Comandante Provinciale dei Carabinieri per rinforzare la vigilanza notturna lungo la linea. Invierò questa mattina una lettera ai vertici Atac, chiedendo che si proceda a saldare la griglia dei cavi elettrici lungo la tratta, scelta di cui mi assumo personalmente la responsabilità. Chiederò inoltre ai vertici Atac di studiare la possibilità di un rimborso sugli abbonamenti annuali, come segno di attenzione verso l'utenza. Chiederò, infine, alla Regione Lazio, proprietaria della linea, uno stanziamento straordinario per coprire gli eventuali costi di questa iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame sulla Roma-Lido: disagi e rallentamenti

RomaToday è in caricamento