rotate-mobile
Cronaca Tor Tre Teste

Tor Tre Teste, scompare di casa e si finge clochard. Ritrovato 15enne

Si è conclusa con un lieto fine l'avventura di un giovane 15enne andato via di casa. Il ragazzo aveva fatto perdere le sue tracce dal 10 agosto ed è stato ritrovato dalla polizia all'interno del parco di Tor Tre Teste

Si è conclusa con un lieto fine l'avventura di un ragazzo di 15 anni del quale i genitori non avevano più avuto notizia dal 10 agosto. Il giovane, nato a Roma, ma di origine marocchina, inizialmente era uscito per fare una passeggiata insieme ad un amico, ma poi verso le ore 19.30 aveva telefonato alla mamma comunicandole che si sarebbe trattenuto a dormire fuori. Considerando la giovane età del figlio, la mamma non aveva offerto il suo assenso, imponendogli di fare rientro a casa per la notte. Da quel momento però il ragazzo non aveva fatto ritorno. Il 12 agosto, i genitori, non avendo più alcuna notizia da parte del figlio, hanno presentato denuncia di scomparsa alla Polizia.

Successivamente si sono anche rivolti ad una nota trasmissione televisiva. Gli agenti del Commissariato Prenestino hanno immediatamente dato inizio alle ricerche del minore, riuscendo ad acquisire importanti informazioni utili al suo ritrovamento. Hanno preso contatti con gli amici più stretti del 15enne, riuscendo a scoprire che il ragazzo trascorreva le sue giornate all’interno del parco di Tor Tre Teste, nascondendosi al sopraggiungere degli sconosciuti. Per non farsi riconoscere, il ragazzo continuava ad indossare sempre gli stessi abiti, sporchi e ormai trasandati, nel tentativo di sembrare un clochard. E per non essere localizzato, aveva anche separato la batteria dal cellulare.

Gli investigatori del Commissariato, hanno predisposto pertanto un servizio finalizzato al rintraccio del ragazzo. Il giovane aveva trovato rifugio in un palazzo in ristrutturazione posto esattamente di fronte al parco, accanto ad una fontanella d’acqua alla quale si dissetava. E lì lo hanno rintracciato ieri sera gli agenti. Lo hanno avvicinato ed accompagnato in Commissariato, dove finalmente i genitori hanno potuto riabbracciarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, scompare di casa e si finge clochard. Ritrovato 15enne

RomaToday è in caricamento