rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazzale Ostiense

Avvicinavano le prede in metro con la scusa della droga, poi le rapinavano

Due colpi con la stessa dinamica, alle fermate Ostiense e Bologna della metro B. I due rapinatori sono stati bloccati anche grazie all'intervento del servizio di sicurezza Atac

Hanno avvicinato la loro preda sulla banchina della metro B, fermata Ostiense, chiedendogli dove potevano acquistare della droga. Poi l'hanno minacciato con un coltello e rapinato del denaro che aveva nel portafoglio. 

Vittima del colpo un 14enne, che però ha subito reagito e non appena i suoi aggressori si sono allontanati ha chiesto aiuto al personale del servizio di sicurezza Atac all’interno della stazione, che ha immediatamente chiamato il 113 e ha seguito la coppia di rapinatori.

Sorvegliando i loro movimenti e fornendo una loro descrizione, gli addetti alla sicurezza hanno indicato i due individui agli agenti del commissariato Celio che li hanno bloccati e accompagnati negli uffici del Commissariato.

STESSO COLPO A PIAZZA BOLOGNA - Nel corso delle procedure di identificazione i due giovani sono stati riconosciuti anche da un’altra coppia di ragazzi minorenni che erano in attesa per sporgere una denuncia perché poco prima, con la stessa identica dinamica, erano stati avvicinati sulla banchina metro della stazione Bologna e avevano subito un tentativo di rapina con la minaccia di un coltello.

Al termine degli accertamenti i due malviventi, un 19enne, e un ragazzino minorenne, sono stati arrestati per rapina. Per lo stesso colpo alla stazione metro Bologna invece il maggiorenne è stato sottoposto a fermo per tentata rapina e il minore è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinavano le prede in metro con la scusa della droga, poi le rapinavano

RomaToday è in caricamento