rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Piazza di Porta Portese

Stazione Trastevere, 21enne tossicodipendente tenta di rapinare un minore: arrestato

Le urla della vittima mentre l'aggressore gli strappava una collanina dal collo, hanno allertato gli agenti della Polizia Locale, in servizio notturno nell'area del mercato domenicale di Porta Portese

Violenza, rapina e resistenza alle forze dell'ordine. Sono le accuse a carico di un 21enne, tossicodipendente, che nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3 e 30, ha rapinato un minore di 16 anni davanti alla stazione Trastevere. 

Le urla della vittima mentre l'aggressore gli strappava una collanina dal collo, hanno allertato gli agenti della Polizia Locale, in servizio notturno al mercato di Porta Portese. Da qui il tentativo di fuga di cento metri di corsa verso viale Trastevere, dove il 21enne, pluripregiudicato con precedenti penali di ogni tipo, è stato bloccato. 

Dopo l'inseguimento e l'arresto, la pattuglia ha portato il ragazzo all'ospedale S.Camillo per controlli medici. Domani mattina comparirà in Tribunale per il rito direttissimo. I vigili sono comunque sulle tracce di un complice che stando a indagini e testimonianze sembra fosse presente sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Trastevere, 21enne tossicodipendente tenta di rapinare un minore: arrestato

RomaToday è in caricamento