rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Anzio / Riviera Vittorio Mallozzi, 40

Anzio, ragazzo scomparso tra le onde: il mare grosso rende difficili le ricerche

I sommozzatori della Capitaneria di Porto hanno ripreso le operazioni alle prime luci dell'alba. Il 18enne sparito mentre faceva il bagno alle Grotte di Nerone

Risacca e mare torbido per via delle condizioni metereologiche avverse. Proseguono con difficoltà le ricerche del 18enne di Artena, risucchiato nel pomeriggio di ieri dalle onde mentre faceva il bagno alle Grotte di Nerone, nella zona del Faro di Anzio. Con il passare delle ore le speranze di ritrovare il neo maggiorenne in vita sono sempre minori, con i soccorritori impegnati in una lotta contro il tempo. A coordinare le ricerche gli uomini della Capitaneria di Porto di Anzio, impegnanti con la squadra "Scuba" dei sommozzatori, diretti dal comandante Antonio Cingolani, assieme agli uomini della PolMare ed ai vigili del fuoco. 

SCOMPARSO TRA LE ONDE - Le ricerche del giovane di Artena sono cominciate poco dopo le 15:00 di ieri quando il 18enne, arrivato ad Anzio in pullman assieme ad una comitiva di amici, è sparito tra le onde mentre stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva. Un mare particolarmente agitato in una zona scogliosa con molta risacca. Poi la tragedia, con lo stesso scomparso dopo l'arrivo di una grossa onda. Dopo un tentativo di aiutarlo i suoi amici hanno allertato i soccorritori che hanno da subito cominciato le ricerche del disperso, interrotte con l'arrivo della notte e riprese questa mattina alle 5:45. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, ragazzo scomparso tra le onde: il mare grosso rende difficili le ricerche

RomaToday è in caricamento