rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casalotti / Via di Casalotti

Casalotti, rissa finisce nel sangue: diciassettenne accoltellato per uno sguardo di troppo

Il giovane è stato colpito all'addome durante una rissa. Le sue condizioni sono gravi ma non rischia la vita. Al termine degli interrogatori i carabinieri hanno tratto in arresto un coetano albanese

Un giovane di 17 anni, italiano, è stato ricoverato all'ospedale San Filippo Neri dopo esser stato accoltellato all'addome durante una rissa. L'episodio è accaduto  in via di Casalotti nel quartiere di Casalotti-Boccea, poco dopo le 15.30.

I carabinieri della locale stazione hanno fermato cinque persone, tre cittadini albanesi e due italiani. Tra loro anche minorenni. Dopo averli interrogati ed aver raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla scena, un  giovane di 17 anni di nazionalità albanese è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Al momento si trova in un centro d'accoglienza.

I due maggiorenni sono stati arrestati con l’accusa di rissa e saranno giudicati domani mattina con il rito per direttissima. Sono stati denunciati a piede libero sempre per rissa gli altri tre minorenni, compreso il ferito.

LA DINAMICA - Secondo quanto accertato lo scontro sarebbe nato da una serie di sguardi di troppo su un autobus. Scesi dal mezzo i giovani avrebbero cominciato a darsele di santa ragione, fino a quando non è spuntato il coltello. Il fendente ha colpito il giovane italiano all'addome. Con il 17enne accasciato a terra i due gruppi hanno smesso di picchiarsi. I ragazzini albanesi si sono dati alla fuga, mentre gli italiani hanno prestato i primi soccorsi al giovane. Sul posto due pattuglie dei carabinieri. Una si è subito messa sulle tracce dei fuggitivi, bloccati poco dopo.

Il giovane ferito non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalotti, rissa finisce nel sangue: diciassettenne accoltellato per uno sguardo di troppo

RomaToday è in caricamento