rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via di Salone

Campo di Salone, voleva diventare rom per amore: ritrovata 14enne

E' stata ritrovata, nascosta in un container, una ragazzina di 14 anni che era scappata di casa per seguire il suo giovane innamorato rom: per lui era disposta a diventare nomade

E'stataritrovata oggi sana e salva in un container di un campo nomade, una piccola adolescente di 14 anni che era scappata di casa per seguire il suo innamorato rom. La piccola si era allontana di casa due giorni fa con la scusa di voler dormire da una amica. La mamma non vedendola rincasare il giorno dopo, ha prontamente avvertito le forze dell'ordine dando l'allarme per la scomparsa della figlia, informandoli che da un pò di tempo sua figlia frequentava un ragazzino di origini rom di cui lei non sapeva il nome.

Subito sono scattate le ricerche da parte delle forze dell'ordine che, riusciti a rintracciare il numero di telefono cellulare del ragazzo, gli hanno chiesto informazioni della piccola adolescente. Il ragazzo negando la sua presenza a Roma, ha risposto che in quel momento si trovava in Toscana presso alcuni suoi parenti e non sapeva nulla.

Non credendo alla versione fornita dal ragazzo, la polizia ha effettuato una ricerca nel campo nomade di Salone, dove hanno trovato il padre del ragazzo che non ha nascosto la presenza della adolescente che si rifugiava nel loro container come ospite.

Le Forze dell'ordine hanno ricondotto la giovane ragazzina presso la madre perchè minorenne, anche se si era allontanata volontariamente dalla sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Salone, voleva diventare rom per amore: ritrovata 14enne

RomaToday è in caricamento