rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Aggredisce e accoltella coetanei per un debito di 30 euro: arrestato il responsabile, è un 16enne

I tre feriti, tutti di Ciampino, avevano riportato ferite sul collo, viso, braccia e in altre parti del corpo con una prognosi di oltre venti giorni ognuno

Un debito di 30 euro. E' questo il motivo che ha portato un 16enne di Rocca di Papa ad aggredire e accoltellare tre coetanei lo scorso fine settimana in via San Francesco D'assisi, a Ciampino. I giovani, con tagli sul collo, al volto e sul corpo sono scappati e hanno trovato rifugio in un autobus. 

I tre ragazzi, tra i 16 e i 17 anni, sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 che li hanno trasportati al Policlinico Tor Vergata. Refertata in codice verde una ragazza, più gravi i suoi due amici, che hanno avuto una prognosi di 25 giorni. 

Il tutto era accaduto nella tarda serata di venerdì 22 marzo, sul posto era intervenuta la volante del commissariato di polizia di Marino, chiamata dall'autista del bus, che aveva visto i ragazzi sanguinanti. Gli agenti del commissariato di polizia di Marino hanno ricostruito i fatti ed identificato tutti i protagonisti.

Il giovane 16enne di Rocca di Papa ha aggredito i coetanei con un coltello a scatto. Tra l'aggressore, che ha fatto sparire l'arma da taglio subito dopo l'agguato, e i due ragazzi vi fosse un debito di 30 euro, per motivi al vaglio degli inquirenti.

Dopo una settimana di indagini, l'aggressore domenica mattina è stato arrestato dalla polizia di Marino per "lesioni gravi" e "porto abusivo di arma di taglio". Il 16enne è stato portato presso una struttura di accoglienza per minori di Civitavecchia, a disposizione del giudice per i minori di Roma.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e accoltella coetanei per un debito di 30 euro: arrestato il responsabile, è un 16enne

RomaToday è in caricamento