rotate-mobile
Cronaca Genzano di Roma / Via Fatebenefratelli

Accende sigaretta dopo rifornimento Gpl e viene avvolta dalle fiamme, grave una 29enne

L'incendio è divampato mentre la vettura transitava in via Fatebenefratelli, a Genzano di Roma

Avvolta dalle fiamme nell'abitacolo dell'auto dopo essersi accesa una sigaretta. A rimanere gravemente ustionata una ragazza italiana di 29 anni. L'incendio dopo che la giovane aveva fatto rifornimento di Gpl ad un distributore poco distante. Poi la fiammata, con la 29enne trasportata in codice rosso. È accaduto sabato 9 febbraio a Genzano di Roma, Comune dei Castelli Romani. 

L'intervento dei soccorritori è stato effettuato poco dopo le 12:00 di ieri mentre l'utilitaria condotta dalla ragazza transitava su via Fatebenefratelli. Poi la fuga di gas e la fiammata con la conducente dell'auto terminata fuori strada. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco hanno estinto le fiamme ed affidato la giovane alle cure dell'ambulanza del 118 che l'ha trasportata d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio.

A cercare di ricostruire l'accaduto sono gli agenti di polizia del commissariato di Genzano. Secondo i primi riscontri sembrerebbe che l'auto avessae installati due attacchi al serbatoio Gpl, uno attivo e l'altro in disuso. Fra le ipotesi quella che il rifornimento possa essere stato effettuato nel serbatoio non funzionante che avrebbe determinato una fuoriuscita di Gpl, con successiva saturazione dell'abitacolo dell'auto, che avrebbe poi preso fuoco una volta accesa la sigaretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende sigaretta dopo rifornimento Gpl e viene avvolta dalle fiamme, grave una 29enne

RomaToday è in caricamento