rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Guicciardini

"Mi hanno drogata e stuprata", ragazza denuncia violenza sessuale all'Esquilino

La giovane è stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale San Giovanni Addolorata. Indagano i carabinieri

Mi hanno drogata e stuprata", questo quanto una ragazza ha detto ai medici del pronto soccorso dell'ospedale. La giovane è una 24enne russa. Secondo il racconto fatto dalla stessa ai carabinieri la violenza sessuale si sarebbe consumata nella zona dell'Esquilino la notte fra mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, dopo che la donna, arrivata a Roma dall'aeroporto di Fiumicino, ha incrociato sulla sua strada una coppia. La notizia, pubblicata sul Corriere della Sera, è stata confermata a RomaToday dagli investigatori. 

Secondo il racconto della giovane i fatti avrebbero cominciato a prendere corpo mentre la 24enne si aggirava nella zona dell'Esquilino in cerca di un alloggio. In via Guicciardini la stessa ha raccontato di aver incontrato un uomo ed una donna che si sono offerti di aiutarla, poi l'invito a cena accettato dalla ragazza. 

Accettata l'offerta di aiuto, la ragazza sarebbe andata a cena con la coppia, poi sarebbe stata drogata con della sostanza soporifera che la coppia le avrebbe sciolto a sua insaputa in un bicchiere di vino, poi il vuoto. Nel pomeriggio di giovedì la 24enne si presenta all'ospedale San Giovanni Addolorata e racconta ai medici di essere stata "drogata e stuprata". 

Informati i carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante i militari dell'Arma hanno ascoltato il racconto della giovane che ha denunciato anche a loro la violenza sessuale, raccontando inoltre di essere stata derubata di tutto quello che aveva, bagagli, telefono cellulare, denaro e documenti. 

Sottoposta ad accertamenti nel nosocomio di via dell'Amba Aradam, secondo i riscontri medici non ci sarebbero sul corpo della donna ferite o segni di violenza, né tracce di alcolici, sostanze stupefacenti o soporiferi. 

Acquisita la denuncia della 24enne, gli investigatori dell'Arma stanno svolgendo accertamenti a tutto campo per ricostruire l'accaduto. I carabinieri al momento non escludono nessuna ipotesi investigativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno drogata e stuprata", ragazza denuncia violenza sessuale all'Esquilino

RomaToday è in caricamento