rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capannelle / Via Appia Nuova

San Giovanni: "Io aggredita in strada da uomo con bastone appuntito. Ho avuto paura"

E' il racconto di Stefania, aggredita in pieno giorno, da un uomo poi bloccato dagli agenti di polizia dopo aver preso di mira una ragazza che passeggiava tra via Magna Grecia e via Appia Nuova

"Sono stata aggredita mentre ero a passeggio con mia madre. Abbiamo avuto molta paura". E' il racconto di Stefania che sceglie i taccuini di RomaToday per rivivere quei momenti di panico vissuti nella mattinata di ieri, 21 ottobre, a San Giovanni. 

I MOMENTI DI PAURA - "Ero con mia madre, Carla, nella zona tra via Appia Nuova e via Magna Grecia. Stavo attraversando la strada tranquillamente quando, all'improvviso, è spuntato un uomo che, urlando, è corso verso di me", ci dice Stefania. 

Dei veri e propri momenti di apprensione che hanno raggiunto l'apice quando l'aggressore, un senza fissa dimora di origini campane, ha puntato la giovane ragazza: "Mi ha minacciata con un pezzo di legno appuntito. Era fuori controllo. Mi ha puntato il bastone verso il collo. Mia madre si è messa in mezzo e abbiamo iniziato ad urlare. Abbiamo avuto paura", racconta ancora. 

L'INTERVENTO DELL'ADDETTO ALLA SICUREZZA - Le urla di Stefania e della mamma Carla hanno attirato i passanti che notando la scena, ma senza intervenire, hanno urlato a loro volta attirando così l'attenzione di un addetto alla sicurezza del vicino negozio di Zara che si è precipitato in difesa delle due donne. "Ringrazio quell'omone", conclude sollevata Stefania. 

SOTTOPOSTO A TSO - Sul posto, allertata, è giunta quindi una volante della Polizia di Stato. Gli agenti accorsi hanno così fermato l'uomo. Fortemente agitato, il senza fissa dimora è stato poi trasportato al vicino ospedale San Giovanni dai medici del 118 dove è stato sottoposto a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). A parte la paura nessuno è rimasto ferito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: "Io aggredita in strada da uomo con bastone appuntito. Ho avuto paura"

RomaToday è in caricamento