rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Navona

Cento euro al giorno per esibirsi come artista di strada a Piazza Navona

L'estorsore è un cittadino algerino. Esasperati due sue vittime hanno chiesto aiuto ai carabinieri i quali si sono presentati sul posto cogliendo l'estorsore in flagranza di reato

Ancora gli artisti di strada di piazza Navona agli onori delle cronache. Dopo i blitz della municipale degli ultimi di due giorni (ieri uno per protesta si è tagliato la pancia, ndr), è notizia di oggi l'operazione dei carabinieri della stazione di Roma Garbatella che hanno arrestato un cittadino algerino di 45 anni.

L'uomo, pittore e artista di strada, già noto alle forze dell’ordine, per quattro anni ha estorto denaro a due cittadini iraniani, rispettivamente di 29 e 31 anni, anche loro pittori che si esibivano in strada. Il malfattore, nel corso degli anni, dietro minacce ed atti intimidatori, ha preteso dalle vittime 100 euro al giorno per consentire loro di esibire le loro opere in piazza Navona.

Ieri, le due vittime, ormai esasperate, all’ennesima richiesta di denaro si sono rivolte ai Carabinieri della Stazione Roma Garbatella, denunciando il malfattore. Cosi, all’appuntamento per la consegna del denaro, questa volta si sono presentati i Carabinieri, che hanno bloccato ed ammanettato il 45enne non appena ha incassato i 300 euro pattuiti.

Durante le perquisizioni, scattate anche nella sua abitazione, i militari hanno recuperato altri 1.300 euro in contanti, ritenuti provento della sua attività estorsiva, e un PC dove l’aguzzino registrava i movimenti di denaro estorto alle due vittime. Il cittadino algerino è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento euro al giorno per esibirsi come artista di strada a Piazza Navona

RomaToday è in caricamento