rotate-mobile
Cronaca

Raccordo, ancora chiusure tra il 18 e il 19 marzo per il ponte sulla Laurentina

Blocco notturno al traffico veicolare tra le uscite Ardeatine e Laurentina. Di seguito tutte le informazioni

Proseguono i lavori per la realizzazione del cavalcavia che attraversa il Raccordo Anulare, che tornerà a esser chiuso tra via Laurentina e via Ardeatina, nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 marzo. È la terza delle chiusure notturne programmate da settimane. 

LE DEVIAZIONI - "Il traffico - come spiegato da Anas - sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi: i veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo Ardeatina (n. 24) e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo Laurentina (n. 25);

I veicoli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo Laurentina (n. 25) e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo Ardeatina (n. 24).

"La chiusura - come comunicato dall'azienda - è analoga a quelle già eseguite nelle notti del 12-13 febbraio e del 26-27 febbraio, che si sono svolte regolarmente, senza particolari criticità per il traffico. Per contenere i disagi, le operazioni sono state infatti suddivise in singole sessioni notturne da svolgersi - per il tempo strettamente necessario – nella notte tra il venerdì e il sabato, in base all’analisi dei flussi veicolari che fa registrare la minore intensità di traffico in quella fascia oraria rispetto al resto della settimana.
 
Le problematiche inerenti la chiusura del Gra e gli aspetti relativi alla gestione del traffico sono stati esaminati e condivisi tra Anas, Polizia Stradale, Polizia Municipale di Roma Capitale, Assessore alla Mobilità del IX Municipio, Direzione Lavori e imprese realizzatrici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo, ancora chiusure tra il 18 e il 19 marzo per il ponte sulla Laurentina

RomaToday è in caricamento