Neve a Roma: disagi sul raccordo tra Cassia e Aurelia

Disagi su Gra per problemi di deflusso della viabilità a causa della fitta nevicata che si è abbattuta sulla città, ma si può dire che il raccordo tutto sommato regge

Si segnalano disagi sul Grande Raccordo Anulare di Roma per problemi di deflusso sulla viabilita' locale nei pressi dello svincolo per via Cassia, dal km 5,00 al km 20,00, e nei pressi dello svincolo Aurelia.

Si può dire che il raccordo tutto sommato regge. Il personale dell'Anas da questa notte opera ininterrottamente per lo spargimento del sale e la rimozione della neve dal piano viabile del Grande Raccordo Anulare di Roma e delle strade della regione Lazio. Complessivamente sono impegnati circa 50 mezzi. Sono stati attivati, sia lungo il Grande Raccordo Anulare sia sulla restante viabilita' di competenza, i carrelli per il soccorso meccanico di mezzi in avaria o bloccati.

Al momento, si segnalano disagi sul Grande Raccordo Anulare di Roma per problemi di deflusso sulla viabilita' locale nei pressi dello svincolo per via Cassia, dal km 5,00 al km 20,00, e nei pressi dello svincolo Aurelia. Sul resto dell'autostrada il traffico risulta rallentato. Il transito si presenta regolare solo con catene da neve o pneumatici invernali sulla strada statale 1, tra il km 50 al km 76 e sulla strada statale 4, tra Osteria Nuova e il confine del Lazio.

L'evoluzione della situazione in tempo reale e' consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'Vai', disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp). Anas raccomanda agli utenti di mettersi in viaggio solo in caso di assoluta necessita' e comunque provvisti di catene da neve o pneumatici invernali. L'informazione sulla viabilita' e sul traffico e' assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico Pronto Anas 841.148.

Rimane attivo 24 ore su 24 il Piano Operativo antineve dell'Anas, con oltre 3000 uomini e oltre 2500 mezzi operativi impegnati in tutto il territorio per lo spargimento dei fondenti o per la rimozione della neve, in coordinamento con 'Viabilita' Italia'.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Buche sull'asfalto e sampietrini pericolosi, il Giro d'Italia finisce prima per motivi di sicurezza

  • Cronaca

    Spari in strada a Rocca Cencia: 26enne gambizzato a bordo di un'auto

  • Politica

    Zingaretti a Raggi: "Decida sugli impianti. Il ciclo dei rifiuti deve chiudersi a Roma"

  • Incidenti stradali

    Perde il controllo dell'auto e finisce contro un pino: un morto e quattro feriti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia a Roma 2018: strade chiuse e 34 linee bus deviate. Tutte le informazioni

  • Incidente via di Boccea: si scontrano taxi e scooter, morto un 43enne

  • Ecco il bus 718: dal 28 maggio la nuova linea da Portuense a Ostiense

  • Pecore tosaerba, il progetto è realtà: ecco i 20 parchi dove sarà utilizzato l'ecopascolo per lo sfalcio

  • Giro d'Italia 2018, a Roma l'ultima tappa: Capitale blindata. Strade chiuse e bus deviati

  • Trascina una donna nell'androne di un palazzo e prova a violentarla

Torna su
RomaToday è in caricamento