rotate-mobile
Cronaca

Metro B, choc a Quintiliani: uomo investito e trascinato sui binari, ipotesi suicidio

Sull'investimento sono in corso indagini. Potrebbe trattarsi di un suicidio. I passeggeri sono stati evacuati dal convoglio che ha travolto l'uomo. Ressa durante l'evacuazione

Investito all'altezza della stazione Quintiliani e trascinato per 100 metri in galleria. E' questo il motivo del blocco della Metro B, ferma dalle 19 circa tra Bologna e Rebibbia. I passeggeri a bordo del treno coinvolto nell'incidente sono stati evacuati.

Sull'investimento sono in corso indagini. Potrebbe trattarsi di un suicidio. Sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco e diverse volanti della polizia.

RESSA DURANTE L'EVACUAZIONE - Ressa durante le operazioni di evacuazione. Alcune persone infatti hanno anche accusato malori. Un passeggero è stato soccorso in codice giallo per un trauma cranico e diverse sono state le crisi di panico. Sul posto i Vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il 118 con un'automedica e tre ambulanze.

LA TESTIMONIANZA - Una passeggera a bordo del treno evacuato: "Dopo 10 minuti bloccati nel treno in galleria, ci hanno fatto scendere e camminare sulla passerella tra la metro ed il muro, il tutto fino alla banchina piu vicina. Abbiamo camminato credo una decina di minuti. Il capo treno aveva detto di camminare tanto non avremmo visto nulla invece c'era il cadavere".

COMUNICATO ATAC - "Il servizio della metro B è stato interrotto nel tratto Bologna-Rebibbia a causa di un presunto suicidio. Secondo una prima ricostruzione un uomo si sarebbe lanciato sotto un treno che stava viaggiando all'altezza della stazione Quintiliani. Atac ha subito interrotto la linea, chiamato i soccorsi e attivato un servizio sostitutivo con bus. Nella manovra di frenata del treno un passeggero e' rimasto lievemente contuso. Dopo il fermo il treno è stato evacuato in sicurezza come prevedono le norme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, choc a Quintiliani: uomo investito e trascinato sui binari, ipotesi suicidio

RomaToday è in caricamento