rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio

"Quello che non vi raccontano dell'accoglienza": assemblea pubblica in viale Manzoni

ALA, Assemblea dei Lavoratori dell'Accoglienza, indice un'assemblea pubblica mercoledì 1 luglio alle 10:00 in Viale Manzoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Quello che non vi raccontano dell'accoglienza

Da anni gli operatori sociali dei centri si trovavano ad operare in pessime condizioni di lavoro, nell'impossibilità di svolgere il proprio ruolo, e gli ospiti a subire violazioni dei loro diritti. Dopo l'inchiesta "Mafia Capitale" poco o nulla è cambiato, sembra che non ci sia la minima idea di come organizzare l'accoglienza e i percorsi di inserimento nella città di Roma, e soprattutto si continua ad alimentare un sistema di business con a capo le cooperative sociali, le stesse che da anni fanno profitti sulla pelle di lavoratori e migranti. Il nostro e il loro sfruttamento sono frutto dello stesso sistema ! Ora è arrivato il momento di far sentire la nostra voce, di raccontare davvero cos'è l'accoglienza in questa città.

Come assemblea autorganizzata e autodeterminata di lavoratori e lavoratrici dell' accoglienza vogliamo denunciare i pagamenti non ricevuti da mesi, lo sfruttamento quotidiano del nostro lavoro, il mobbing e le minacce ai colleghi per aver partecipato all'assemblea, rivendicare il diritto ad un mansionario dell'operatore dell'accoglienza a oggi inesistente e a ricevere risposte da parte dell'Assessorato alle politiche sociali, della Prefettura, del Servizio Centrale.

Come avete intenzione di gestire l'accoglienza da qui in avanti? Volete continuare a dare appalti a cooperative che hanno attinto alla grande mangiatoia di Mafia Capitale e continuare a ignorare le rivendicazioni di migranti e lavoratori?

NOI NON LO PERMETTEREMO!

FERMIAMO LO SFRUTTAMENTO DI LAVORATORI E MIGRANTI!

Mercoledì 1 Luglio h 10:00 - Viale Manzoni 16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quello che non vi raccontano dell'accoglienza": assemblea pubblica in viale Manzoni

RomaToday è in caricamento