rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tufello / Via Monte Petrella

"Ma non vedi che c'è la Polizia?": scoperto quadrilatero dello spaccio al Tufello

La base di spaccio, con tanto di vedette, si trovava tra via Monte Epomeo, via Monte Petrella, via Monte Massico e via Tonale. In manette sono finite 4 persone

Un quadrilatero dello spaccio al Tufello. E' quello scoperto dalla Polizia tra via Monte Epomeo, via Monte Petrella, via Monte Massico e via Tonale. Una operazione che ha portato anche all'arresto di 4 persone. 

L'OPERAZIONE - Il blitz è scattato quando un "cliente" distratto non si era accorto della presenza degli agenti prima di acquistare la droga. "A deficiente, ma non lo vedi che c'è la Polizia?", gli ha detto un pusher. Una frase detta proprio mentre era in corso l'operazione degli agenti del Commissariato Fidene – Serpentara, diretto dal dottor Francesco Bova.

Nonostante i diversi arresti operati in passato nella zona, recentemente la piazza di spaccio era stata riattivata ed il via vai di tossicodipendenti non era sfuggito ai poliziotti. Sono iniziati così i servizi di appostamento, attivati nonostante le difficoltà di operare in un quartiere ad alta densità abitativa.

LA DROGA NEL TOMBINO - Nel pomeriggio di ieri, gli investigatori hanno notato uno dei sospettati, fermo in strada, scambiarsi cenni d'intesa con altre tre persone, che subito dopo si sono dirette verso i giardini di uno degli stabili di via Taburno, dove hanno sollevato un tombino occultando un involucro.

QUATTRO ARRESTI - Immediato è scattato il blitz e nonostante la "sentinella", ovvero il giovane rimasto all'esterno, si sia messa a correre per avvisare i complici, i poliziotti sono riusciti a bloccare ed arrestare tutti i presenti.

In manette sono finiti quattro romani di 50, 23, 26 e 41 anni. I pusher dovranno rispondere di "concorso nella detenzione ai fini di spaccio". L’involucro poco prima nascosto, infatti, è risultato contenere 51 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, per un peso di circa 20 grammi.

tufello-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ma non vedi che c'è la Polizia?": scoperto quadrilatero dello spaccio al Tufello

RomaToday è in caricamento