rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Don Bosco / Viale Spartaco

Quadraro: rapinava e picchiava anziane in viale Spartaco, arrestato 30enne

Sono almeno cinque i colpi a suo carico. Il 30enne adocchiava le donne prese di mira in viale Spartaco e poi entrava in azione negli androni dei palazzi

Un rapinatore violento diventato l'incubo delle donne anziano del Quadraro. Un vero e proprio balordo che attendeva le vittime fuori dal mercato rionale di viale Spartaco, scegliendo prevalentemente quelle sole, molto anziane e preferibilmente con qualche problema fisico. Era così che un tunisino di 30 anni, con vari precedenti di Polizia, con efferata violenza, ha messo a segno diverse rapine nei confronti di donne totalmente inermi.

GIOVANE NORD AFRICANO - L’uomo, descritto dalle vittime come un giovane nord-africano, le seguiva e, una volta all’interno dell’androne del palazzo, si scagliava contro di loro con violenzainaudita colpendole senza alcuno scrupolo, con pugni al volto fino a scaraventarle a terra.

RAPINATORE SERIALE - Grazie ad alcuni impianti di videosorveglianza, gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato Tuscolano hanno potuto accertare che l’autore dell’inaudita violenza era sempre lo stesso. Numerose sono state le denunce presentate al Commissariato, diretto dalla dottoressa Irene Di Emidio, già dal novembre scorso; molti i filmati acquisiti e visionati dagli agenti, che hanno così intrapreso una attività investigativa  finalizzata al rintraccio del responsabile.

Quadraro: anziani rapinati negli androni dei palazzi

TROVATO AL MERCATO RIONALE - Numerosi gli appostamenti effettuati sia nelle vicinanze del mercato suindicato, che nei pressi di altri supermercati. Fino al pomeriggio di giovedì scorso, quando in viale Spartaco all’altezza del mercato, l’uomo è stato individuato dai poliziotti proprio mentre era intento a seguire l’ennesima vittima.

RESIDENTE A VILLALBA DI GUIDONIA - Riconosciuto sia dagli agenti che, più tardi, da alcune donne rapinate, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato dove è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria. Durante la perquisizione presso la sua abitazione, a Villalba di Guidonia, provincia nord est della Capitale, sono stati rinvenuti tutti gli indumenti indossati nelle diverse rapine.

ALTRE RAPINE - Per lui si sono pertanto aperte le porte del carcere di Regina Coeli. Le indagini, comunque, proseguono, e verranno attentamente analizzate altre rapine commesse con modalità analoghe.

Rapinatore mercato viale Spartaco PLAY-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: rapinava e picchiava anziane in viale Spartaco, arrestato 30enne

RomaToday è in caricamento