Anche al Quadraro si vende immondizia in strada: blitz e sequestri dei vigili

Tra il materiale sequestrato è stato possibile recuperare una carrozzina per disabili, poi consegnata alla parrocchia di quartiere, San Policarpo, che potrà così utilizzarla a scopi benefici

Non solo Esquilino o Prati. La piaga dei mercatini degli stracci, in cui improvvisati venditori mettono in vendita merce prelevata dai cassonetti oppure di dubbia provenienza, ha le sue radici anche in periferia. L'attenzione dei vigili anche qui è forte. Così ieri, nell'ambito dei controlli per il decoro portati avanti dagli agenti del VII gruppo insieme con i Pics, è stato individuato e colpito un mercatino tra via del Quadraro e viale Spartaco. 

quadraro-mercatino-degli-stracci-blitz-3

I caschi bianchi, coordinati da Stefano Napoli, hanno sequestrato articoli di abbigliamento, scarpe, libri, cosmetici, oggetti e ciarpame vario, proveniente in parte dall' attività di rovistaggio nei cassonetti dei rifiuti. Con l’ausilio di personale AMA, tutta la merce è stata conferita in discarica per la successiva distruzione.

Tra il materiale sequestrato è stato possibile recuperare una carrozzina per disabili, poi consegnata alla parrocchia di quartiere, San Policarpo, che potrà così utilizzarla a scopi benefici. Nell’ambito dell’operazione è stato, inoltre, rinvenuto materiale informatico, sul quale si stanno eseguendo accertamenti per stabilire l’eventuale provenienza furtiva.

quadraro-mercatino-degli-stracci-blitz

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento