rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Don Bosco / Via Lucio Sestio

Quadraro: incastrati i due ladri "habitués" del bus 558

Ieri la polizia ha arrestato, nella stazione metro di Lucio Sestio, due ladri asperti in scippi sui mezzi pubblici. Dopo l'arresto sono venuti a galla diversi precedenti di furto

Il più grosso vigilava e copriva la scena, il compagno minuto metteva le mani sui portafogli. Habitués del furto sui mezzi pubblici, la coppia di ladri ha concluso ieri, in via Lucio Sestio, la sua carriera nel microcrimine di città.

TENTATO FURTO E ARRESTO - I due cittadini rumeni di 34 e 30 anni, identificati per N.S.D. e M.S.M., hanno tentato di mettere a segno l'ennesimo colpo a bordo dell'autobus di linea 558. La vittima, una donna con in braccio un bambino di pochi mesi, ha resistito al tentativo di strappo urlando e mettendo in fuga i due malviventi. Un passante ha segnalato la scena alla Polizia, indicando agli agenti la direzione presa dai due scippatori. I poliziotti, accertatisi delle buone condizioni di salute della malcapitata, si sono messi sulle tracce dei fuggitivi, riuscendo a bloccarli nel sottopasso della stazione metro di “Lucio Sestio”.

SECONDO FURTO - Mentre i due arrestati venivano condotti  negli uffici del Commissariato Tuscolano, una donna ha visto e riconosciuto i due uomini negli autori di un tentato scippo subìto il giorno precedente, sempre a bordo del bus 558.

TERZO FURTO - Ma il curriculum dei due non finisce qui. Durante le perquisizioni, sono state rinvenute alcune ricevute, nonché un documento d'identità intestato a un militare. Rintracciato, il proprietario del documento ha raccontato agli investigatori di essere stato derubato del portafogli in mattinata, nella stazione metro di “Numidio Quadrato”.

IL PROCESSO - Denunciati dalle vittime, i due giovani, in stato di arresto, sono stati processati questa mattina per direttissima. Le accuse sono di tentato furto con strappo in concorso e continuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: incastrati i due ladri "habitués" del bus 558

RomaToday è in caricamento