rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Basilio / Via Recanati

"Devo controllare una perdita di gas": così la polizia ha incastrato un pusher

La scoperta da parte di un agente travestito da tecnico del gas in un appartamento di via Recanati a San Basilio

"Sono un tecnico del gas devo controllare una perdita nel suo appartamento", così un agente di polizia, fingendosi lavoratore di una società di servizi, è riuscito ad introdursi in casa di uno spacciatore a San Basilio. 

FINTO TECNICO DEL GAS - A mettere in atto l'escamotage un poliziotto del commissariato San Basilio, diretto dal dottor Massimiliano Maset, durante un’operazione di polizia giudiziaria. In particolare ieri mattina ha bussato alla porta dell’uomo, noto per i suoi trascorsi giudiziari legati allo spaccio di stupefacenti e, con la scusa di verificare una perdita di gas, si è introdotto all’interno dell'appartamento di via Recanati dove era presente la compagna dell’uomo.

INTERVENTO DEL PUSHER - Una volta dentro, il poliziotto raggiunta la posizione,  ha richiamato l’attenzione dei colleghi appostati sul pianerottolo dell’appartamento che hanno bussato alla porta. Dopo essersi qualificati con la donna,  sono stati raggiunti alle spalle dal pusher che ha tentato, inutilmente,  di bloccare il loro accesso in casa. Alla fine rassegnato, l’uomo  ha confessato di nascondere in casa sostanza stupefacente.

DROGA IN CASA - Durante la perquisizione nell’appartamento, gli agenti, con l’ausilio del cane poliziotto “Condor”,  hanno rinvenuto una vaschetta di plastica contenente 70 grammi di cocaina e due bustine con altri 3 grammi circa della stessa sostanza. Sequestrato anche un  bilancino di precisione, alcuni grammi di marijuana e 228 bustine di plastica utilizzate per il confezionamento delle dosi.

SOLDI CASH - Rinvenuti anche 2.545 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio e 65 bustine. In ognuna di queste erano custoditi 10 euro in monete per un totale di 650 euro, provento dell’attività illecita. Accompagnato negli uffici del commissariato, l’uomo, peraltro già sottoposto all’obbligo di firma, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devo controllare una perdita di gas": così la polizia ha incastrato un pusher

RomaToday è in caricamento