rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monte Compatri / Via Casilina

Metro C: controlli antidroga. Arrestato pusher alla fermata Montecompatri

Il 35enne è stato individuato dagli agenti di polizia. Il sindaco Marco De Carolis: "Gli allarmi lanciati nei mesi scorsi, e per troppo tempo inascoltati, erano fondati"

E’ stato individuato a seguito dei primi controlli effettuati dalla Questura di Roma sul nuovo tratto di Metropolitana. L’uomo, un 35enne cittadino romeno, è stato fermato a Monte Compatri dagli agenti del Commissariato Frascati impegnati in appositi servizi di verifica nelle diverse stazioni della Metro C.

MARIJUANA NEL MATERASSO - Alla vista degli uomini in divisa, lo straniero ha tentato di allontanarsi venendo però fermato e identificato. Il pusher è stato trovato in possesso di una busta contenente della sostanza stupefacente. Perquisendo poi la sua abitazione i poliziotti hanno trovato e sequestrato 40 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, il tutto nascosto sotto il materasso in camera da letto.

10 MESI DI RECLUSIONE - Accompagnato negli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato portato in Tribunale, dove, processato con rito direttissimo, è stato condannato a 10 mesi di reclusione.  

SINDACO DI MONTECOMPATRI - I controlli messi in atto hanno trovato il plauso del sincaco di Monte Compatri Marco De Carolis che in una nota scrive: "Ringraziamo le forze, in particolare il comando dell’Arma dei Carabinieri di Colonna, per il tempestivo intervento al capolinea della Metro C, a Monte Compatri, dove i pusher non hanno perso tempo per cercare di creare una nuova area dello spaccio".

ALLARMI FONDATI - Il primo cittadino del Comune dei Monti Prenestini ha poi sottolineato: "Questo a dimostrazione del fatto che gli allarmi lanciati nei mesi scorsi, e per troppo tempo inascoltati, erano fondati e non solo frutto della preoccupazione di questa amministrazione. Auspico che i sopralluoghi promessi ieri, durante la riunione del comitato per l’ordine pubblico e sicurezza, alla presenza del prefetto Pecoraro, siano effettuati al più presto, così come la mappa del rischio assicurata da Atac. Solo così - conclude De Carolis - infatti, potremo garantire una maggior sicurezza per i cittadini e gli utenti della metropolitana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C: controlli antidroga. Arrestato pusher alla fermata Montecompatri

RomaToday è in caricamento