Pusher ingoia cinque ovuli di eroina per sfuggire all'arresto

I carabinieri hanno arrestato un 40enne del Gambia che ha tentato di occultare così la droga. Tra l'Esquilino e San Lorenzo sorpresi altri tre spacciatori

Immagine di repertorio

Nell'ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti “mordi e fuggi”, i carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno eseguito diversi blitz antidroga ed in poche ore hanno ammanettato quattro pusher tra l’Esquilino e San Lorenzo: uno di questi ha tentato, invano, di occultare  cinque ovuli di eroina ingoiandoli.

Gli arresti

Il pusher che ha tentato di ingoiare gli ovuli di eroina è un 40enne del Gambia: alla vista dei Carabinieri, in via di Porta Labicana, ha tentato di eludere in questo modo i controlli, ma è stato notato e bloccato. Trovato in possesso anche di 650 euro in contanti, è stato poi portato all’ospedale “Sandro Pertini”, dove esami radiografici hanno confermato la presenza di 5 ovuli nell’apparato digerente. Questi, una volta espulsi, hanno permesso ai carabinieri di recuperare in totale 9 grammi di eroina.

Oltre al 40enne sono state arrestate altre 3 persone: un 20enne del Senegal, un 27enne del Ghana e un 36enne del Gambia, sorpresi a spacciare in piazza Vittorio Emanuele II. In totale sono state recuperate 30 dosi di marijuana e hashish e 200 euro. Diversi acquirenti sono stati individuati e segnalati quali assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, mentre i pusher arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Tutti accusati, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Accoltellato fuori dalla stazione Termini, la Questura indaga su movente religioso. Salvini: "Più controlli nei luoghi islamici"

  • Tor Sapienza

    Orti, boschi urbani e una Casa delle arti e dei mestieri: così rinascerà il Parco Giorgio De Chirico a Tor Sapienza

  • Cronaca

    Prati: molotov contro sede della Lega a Pasquetta. "Non ci faremo intimidire"

  • Politica

    Il debito di Roma mette alla prova il Governo: in consiglio dei ministri il decreto crescita, Lega e M5s divisi

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Giustiniana, bimbo di 8 anni precipita dal quinto piano

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • Scuola: 18 istituti della Capitale restano aperti anche per Pasqua

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

Torna su
RomaToday è in caricamento