rotate-mobile
Cronaca

Giovane pusher trovato a tagliare l'hashish con due amici, finge malore ma viene arrestato

I tre sono stati colti in flagranza di reato dagli agenti di polizia nella zona del Prenestino. Nei guai l'unico maggiorenne, un ragazzo di 22 anni

Li hanno trovati mentre tagliavano il 'fumo' e lo confenzionavano in dosi pronte alla vendita. Tutti e tre giovanissimi, tra i 17 ed i 22 anni, il gruppo di amici è stato
scoperto lo scorso sabato nell'abitazione dell'unico maggiorenne del gruppo al Prenestino, mentre erano impegnati in una sorta di “catena di montaggio”per il taglio ed la preparazione dell'hashish.

SEDUTI AD UN TAVOLO - Una serie di accurate indagini avevano infatti portato gli uomini della Polizia di Stato alla perquisizione dell’appartamento del 22enne. I tre ragazzi, seduti intorno ad un tavolo, erano tutti intenti a tagliare due panetti di hashish, per un totale di circa 100 grammi. Tra gli oggetti trovati, un bilancino di precisione elettronico, sacchettini di cellophane a chiusura ermetica e 29 bustine già confezionate contenenti hashish per un totale di 65 grammi circa.

NOMI E CIFRE IN UN FOGLIETTO - In una scatola portaoggetti sono stati poi rinvenuti 355 euro in contanti ed un foglietto riportante appunti relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, con tanto di nomi, cifre di denaro e quantitativi. Durante la perquisizione, il 22enne ha simulato un improvviso malore a seguito del quale si è gettato di peso sul pavimento.

FINTO MALORE - Visitato successivamente da personale medico richiesto dai poliziotti, non veniva infatti riscontrato nulla di quanto ostentato. I tre ragazzi sono stati quindi accompagnati presso i locali della Polizia Scientifica e sottoposti a rilievi foto dattiloscopici. Al termine delle operazioni i due minori sono stati riaffidati ai rispettivi genitori mentre per il maggiorenne sono scattate le manette per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane pusher trovato a tagliare l'hashish con due amici, finge malore ma viene arrestato

RomaToday è in caricamento