rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via Marsala

Termini: pusher minacciano agenti con coltello e spray urticante

I due sono stati arrestati dopo due tentativi di aggressione nei confronti dei poliziotti della PolFer. Il fermo dopo un tentativo di fuga a piedi

Pensavano di potersela cavare minacciando con un coltello e dello spray al peperoncino gli agenti della polizia ferroviaria intervenuti dopo averli sorpresi a spacciare droga. E' accaduto nella mattinata di ieri 4 febbraio dove gli agenti del reparto Stazione di Roma Termini hanno tratto in arresto due giovani tunisini per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, tentato omicidio, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale aggravato dall’uso di un’arma.

PUSHER IN FLAGRANZA DI REATO - In particolare, due operatori Polfer, in servizio antiborseggio in abiti civili, hanno notato i due giovani stranieri accedere nell’area commerciale “Forum” di stazione e avvicinarsi ad un giovane ragazzo. Dopo un breve colloquio, questi ha dato delle banconote a uno dei tunisini che subito ha estratto dalla tasca del giaccone che indossava un involucro di colore giallo, poi risultato contenere 8,6 grammi di hashish, per consegnarlo al giovane.

COLTELLO A SERRAMANICO - Assistendo allo scambio sospetto, gli operatori sono intervenuti qualificandosi e intimando la consegna dell’involucro. Nella circostanza i due tunisini hanno però reagito immediatamente contro gli agenti nel tentativo di disfarsi dell’involucro e darsi alla fuga. Nel corso della violenta colluttazione uno dei due stranieri ha estratto un coltello a serramanico di 17 centimentri brandendolo nei confronti degli agenti e tentando di attingerli al viso, al collo e con ripetuti affondi al busto.

FUGA A PIEDI - Questi, vedendo il complice ormai bloccato, è riuscito momentaneamente a darsi alla fuga verso la vicina via Marsala dove però è stato poco dopo raggiunto da altro personale Polfer, anch'esso minacciato, dopo aver estratto dalla tasca una bomboletta spray contenente sostanza irritante lacrimogena, nel tentativo di spruzzarla all’indirizzo degli agenti.

SPRAY URTICANTE - Bloccato, il cittadino straniero è stato tratto in arresto e sottoposto a perquisizione personale con successivo sequestro dello spray urticante, dell'hashish e del coltello con il quale aveva minacciato gli agenti.

DUE ARRESTI - Entrambi i soggetti arrestati sono risultati gravati da numerosi precedenti di polizia per reati di rapina, violenza privata, atti persecutori, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: pusher minacciano agenti con coltello e spray urticante

RomaToday è in caricamento