Pullman turistico sfrenato si muove e rischia di investire passeggeri, l'autista era in bagno

È accaduto in via XX Settembre. Provvidenziale l'intervento di tre autisti Atac che hanno fermato il torpedone prima che potesse arrecare danni e feriti

Foto Atac

Ha cominciato a muoversi senza autista alla guida rischiando di colpire delle auto in sosta e di investire alcuni passeggeri in attesa alla fermata del bus. Ad evitare il peggio l'attenzione e la prontezza di riflessi di tre autisti Atac che hanno evitato quello che poteva essere un brutto incidente. La notizia è stata resa pubblica sulla pagina Facebook dell'Azienda dei Trasporti Romani. 

Come si legge sulla fanpage social di Atac, lunedì sera, un pullman turistico in sosta su via XX Settembre ha iniziato a muoversi senza autista alla guida.  E. D., in servizio sulla linea bus 16, si è accorto del pericolo e ha attirato l'attenzione di altri due colleghi - A. R. e M. F. - presenti al capolinea con un mezzo di soccorso. 

Soltanto il loro tempestivo intervento ha scongiurato la collisione con le auto e con alcuni passeggeri in attesa alla fermata. M.F. - scrive ancora Atac - ha iniziato a correre verso il bus in movimento, riuscendo ad arrestarlo utilizzando due cunei blocca-ruote presenti sul mezzo di soccorso, mentre gli altri due autisti Atac cercavano di salire a bordo dalla porta anteriore. 

In quel momento è comparso il conducente all'interno del pullman privato, che successivamente ha ammesso di aver dimenticato di inserire il freno di stazionamento mentre era andato al bagno di bordo.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento