rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Serpenti

Monti, pullman turistico incastrato: via Leonina bloccata per oltre un'ora

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno staccato i pali per allargare la strada. Attoniti i turisti, infuriati i residenti

Un pullman turistico incastrato per un'ora e mezza. La strada di uno dei quartieri più belli di Roma ostaggio di un bestione. Centinaia di turisti sconcertati dallo spettacolo a cui stavano assistendo. Per chiudere il quadro mancano dei vigili del fuoco, intervenuti per togliere dei pali dal ciglio della strada e permettere, dopo 40 minuti di duro lavoro, al pullman di usciren in retromarcia dalla strada.

Siamo in via dei Serpenti nel cuore di Monti, all'ora di pranzo di oggi, domenica 30 giugno. Un pullman turistico prova a svoltare verso via Leonina. Le sue dimensioni però sono esagerate per quella strada troppo stretta. L'autista non calcola bene la svolta ed il caos è servito. Il pullman, un bestione da 50 posti, resta bloccato. Non riesce ad andare nè avanti nè indietro. Bloccato. E con lui un'intera strada, un intero quartiere.

Bastano pochi istanti per capire che la situazione è grave e che non sarà di facile risoluzione. Dopo poco arrivano i vigili urbani che capiscono la situazione e richiedono l'intervento dei vigili del fuoco. Il varco va allargato. Come? Bisogna togliere i pali dalla strada e permettere una manovra in retromarcia al bestione.

Monti, pullman turistico incastrato | foto Russo/RomaToday

La cosa però non si rivela semplice. Ci vogliono 40 - 50 minuti, al termine dei quali il pullman in retromarcia esce nuovamente su via dei Serpenti.

In mezzo l'incredulità dei turisti attoniti di fronte allo spettacolo assurdo al quale hanno assistito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti, pullman turistico incastrato: via Leonina bloccata per oltre un'ora

RomaToday è in caricamento