rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ostiense

L'Ama su via Ostiense per pulire la strada: tutte le informazioni per evitare multe e rimozioni

La Polizia Locale in assistenza agli operatori dell'azienda municipalizzata: "Per i divieti temporanei fa fede la segnaletica mobile posizionata a inizio marciapiede"

Lo scorso 15 settembre sono stati 97 gli automobilisti che si sono trovati con una multa sul parabrezza, senza considerare gli altri 67 che hanno trovato l'auto parcheggiata direttamente al Deposito Giudiziario. Proseguono le operazioni straordinarie di pulizia stradale della Capitale con la Polizia Locale in assistenza ai mezzi e agli operatori Ama. Dopo l'assaggio dello scorso 15 settembre, quando a Prati, all'Aurelio e all'Appio i 'caschi bianchi' tirarono fuori dalla divisa blocchetti delle multe e penne, per viale Ostiense il Comando capitolino lancia un monito, invitando gli automobisti a "rispettare i divieti di sosta predisposti per evitare le sanzioni e le rimozioni, controllando sempre la segnaletica presente nel luogo ove si parcheggia".

VIALE OSTIENSE - Una comunicazione che fa diretto riferimento alle operazioni messe in atto dalla scorsa notte dal Gruppo Tintoretto che sta operando per assistere le opere di pulizia straordinaria dell'AMA che prevedono la pulizia a fondo lungo la strada consolare di via Ostiense, direttrice viaria per la Basilica di San Paolo.

PULIZIE STRADALI - L’operazione straordinaria, che si concluderà nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre, si avvale di cantieri mobili di lavoro, con restringimento delle carreggiate e temporanei divieti di sosta, contrassegnati da segnaletica mobile e nastri delimitatori gialli installati dai vigili nei giorni precedenti. Le pattuglie, coadiuvate da carri attrezzi, garantiranno il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia, sanzionando e rimuovendo i veicoli che si troveranno all’interno delle aree preposte. "Si ricorda che per i divieti temporanei fa fede la segnaletica mobile posizionata a inizio marciapiede, anche se i nastri gialli sono stati divelti o strappati".

LE ALTRE STRADE INTERESSATE - Le pulizie straordinarie lungo le tre direttrici viarie per le Basiliche si ripeteranno con cadenza mensile: per Aurelia e Appia da lunedì 12 ottobre, per via Ostiense da lunedì 19 ottobre. Per le modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti consultare il sito della Polizia di Roma Capitale situato all'interno del portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it), oppure Luce Verde (roma.luceverde.it) o sul canale Twitter della Polizia di Roma Capitale (@PLRomacapitale). "

Pulizia stradale viale Ostiense


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ama su via Ostiense per pulire la strada: tutte le informazioni per evitare multe e rimozioni

RomaToday è in caricamento