rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Cipro

Cipro, stazione metro ripulita dai Pics: "Ora ognuno faccia la sua parte"

Quattro ore e mezzo di pulizie. La presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi: "Questi interventi sono importanti per affrontare la pulitura delle parti più sporche e degradate ma poi si deve continuare"

Stazione della metro Cipro tirata a lucido. E' partita alle 7 e 30 e finita alle 12 l'operazione di pulizia messa in atto dai Pics, la sezione dei nuclei di vigili urbani del Pronto intervento Centro storico, coordinati da Anselmo Ricci e Claudio delle Fratte. 

L'intervento, nell'ambito del progetto Decoro Partecipato di Roma Capitale, ha riguardato la pulitura di gran parte della zona di accesso all'interno della stazione metro e ha coinvolto oltre a 4 agenti Pics anche una decina di operatori ecologici dell'Ama. 

Con l'aiuto di due Nip, idropulitrici a noleggio e due scarrabili, sono state sfalciate le aree verdi, tolti i manifesti, dipinto le parti verniciabili di pareti, porte e colonne, ripuliti panchine e marmi con l'idropulitrice e gel specifico. 

"L'operazione di pulizia in centro di Roma è iniziata giorni fa al Tridente e a Trastevere e proseguirà nei prossimi giorni a Esquilino". Fa sapere la presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi che questa mattina ha assistito all'intervento insieme all'assessore municipale Jacopo Emiliani e alla consigliera Antonella Pollicita. 

"Siamo convinti che il decoro porta decoro - commenta  Alfonsi - questi interventi sono importanti per affrontare la pulitura delle parti più sporche e degradate ma poi si deve continuare e ognuno deve fare la sua parte. Serve la manutenzione e da parte di tutti rispetto per il decoro della nostra città, chiediamo alla cittadinanza di segnalarci le situazioni più difficili. E' necessario però, per grandi aree come questa, trovare una vocazione, la stazione Cipro è l'uscita metro che porta ai musei vaticani. E' il primo impatto di Roma che un turista può avere, non può essere lasciata a se stessa".

Pics alla stazione metro Cipro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cipro, stazione metro ripulita dai Pics: "Ora ognuno faccia la sua parte"

RomaToday è in caricamento