rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Giacinto Pullino

Garbatella: il parco dei Caduti del Mare ripulito dai rifiuti

L'opera di bonifica messa in atto da personale Ama con il supporto degli agenti del Pics nell'area verde di via Giacinto Pullino. L'intervento verrà terminato nella giornata del 24 dicembre

Opera di bonifica al Parco dei Caduti del Mare di via Giacinto Pullino a Garbatella. L'azione di pulizia è stata messa in atto la mattina del 23 dicembre da personale dell'Ama, coordinato da personale della Sezione Pics (Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia Locale di Roma Capitale.

BONIFICA DEL PARCO - Gli agenti, diretti dai comandanti Claudio Delle Fratte e Anselmo Ricci, hanno provveduto con il personale dell'Ama alla rimozione di tutti i rifiuti abbandonati nel parco e allo svuotamento dei cestini, nonchè allo sfalcio del manto erboso. Si è, inoltre, provveduto allo spazzamento manuale di tutto il materiale ghiaioso presente all'esterno dell'ingresso del parco.

Garbatella: bonifica al parco Caduti del Mare di via Pullino

CHIUSURA DEL PARCO - Un'opera di bonifica che verrà ultimata nella giornata del 24 dicembre. Nell'attesa il Pics, in via sperimentale,  e, in attesa di una formale approvazione da parte delle autorità competenti, ha provveduto alla chiusura e riapertura degli ingressi del parco per evitare che la riqualificazione del sito suindicato venga nuovamente vanificata.

MARINO SU TWITTER - La bonifica ha trovato le parole di encomio del sindaco di Roma Ignazio Marino che sul proprio profilo twitter ha cinguettato: "Grazie all'intervento dei Pics di Roma Capitale e al personale Ama, da questa mattina il parco 'Caduti del mare' di via Pullino a Garbatella è stato riportato al decoro e restituito alle romane e ai romani. Con la collaborazione di municipio, comune e cittadini, abbiamo riconsegnato alla città un'area verde che è patrimonio di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il parco dei Caduti del Mare ripulito dai rifiuti

RomaToday è in caricamento