rotate-mobile
Cronaca Ponte Mammolo / Via di Rebibbia

Rebibbia: ripulita l'area della stazione della metropolitana

L'azione di decoro messa in atto dai Pics e dal personale Ama. Il presidente Sciascia: "Un piccolo passo per restituire decoro e vivibilità ai nostri quartieri"

Intervento di pulizia e riqulificazione questa mattina alla stazione della metro B Rebibbia. L'intervento messo in atto dagli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte, dal personale dell'Ama Linea Decoro, del X Dipartimento - Servizio Giardini, di Atac-Metro, del Dipartimento Mobilità.

GLI INTERVENTI - In particolare, si è proceduto alla pulizia e sanificazione straordinaria delle aree di superficie con  sfalcio delle aiuole e sagomatura delle siepi, alla cancellazione di scritte, al sanzionamento e defissione di manifesti, al controllo delle attività su aree pubbliche, alla repressione del commercio ambulante abusivo con il sequestro di oltre 600 articoli vari ed alla revisione e manutenzione dell' impiantistica semaforica della zona.

Rebibbia: riqualificata l'area della metropolitana

PRESIDENTE SCIASCIA - Soddisfazione per l' operazione è stata espressa dai numerosi utenti della Stazione Metro che da tempo ne lamentavano il degrado ed anche dal presidente del IV Municipio Tiburtino Emiliano Sciascia che in una nota scrive: "A seguito di diverse segnalazioni dei cittadini, sullo stato di degrado della stazione Metro di Rebibbia, abbiamo richiesto un intervento congiunto di tutti i soggetti che hanno competenza per le diverse aree".

ACCOGLIENZA DEI PENDOLARI - Una stazione metropolitana molto frequentata, come spiega ancora il minisindaco dell'ex V Municipio: "Ringrazio il Gabinetto del Sindaco e tutti i soggetti che sono intervenuti per restituire decoro e vivibilità a una struttura frequentata quotidianamente da centinaia di persone, per renderla davvero fruibile e accessibile a tutti. Il capolinea di Rebibbia rappresenta una delle porte principali di ingresso alla città dal punto di vista del TPL. E' pertanto fondamentale - conclude Sciascia - tenere in massima considerazione il decoro di questa nostra importante stazione della metropolitana, per dare la corretta accoglienza ai numerosi pendolari che vi transitano ogni mattina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebibbia: ripulita l'area della stazione della metropolitana

RomaToday è in caricamento