rotate-mobile
Cronaca Giardinetti / Via di Carcaricola

Sos allagamenti a Giardinetti: ripulito il fosso di Massa Calciana

L'intervento da parte degli agenti del Pics della polizia locale di Roma Capitale. Il fossato di Carcaricola spesso al centro delle cronache per gli allagamenti e per i successivi disagi alle abitazioni vicine

E' da sempre una fucina di problemi che si riaffaccia prepotentemente ogni qual volta ricomincia la stagione delle piogge. Al centro dei disagi degli abitanti di Giardinetti il fosso di Massa Calciana che dai Castelli Romani arriva sino alla borgata Casilina passando per Tor Vergata e Torrenova accumulando detriti ed immondizia e straripando sistematicamte sotto il 'ponticello di Carcaricola', nei pressi dell'ex Dazio Casilina.

INTERVENTO IN MATTINATA - Proprio per evitare il ripetersi di tali disagi la mattina del 21 novembre è stato effettuato un nuovo intervento presso il Fosso di Massa Calciana, che con le forti piogge esonda allagando i terreni e le abitazioni circostanti, con innumerevoli disagi soprattutto per gli esercizi commerciali che affacciano sulla strada e per le abitazioni restrostanti a via Ricchiano.

Giardinetti: ripulito il fosso di Massa Calciana

ALLAGAMENTI - Un pericolo che diventa realtà ogni qual volta Giove Pluvio si affaccia sopra le teste dei cittadini, costretti sistematicamente a tirarsi su i pantaloni e ad imbracciare scope e secchi nel tentativo di evitare che l'acqua possa invadere i loro cortili e penetrare nelle loro abitazioni con tutti i disagi che questo comporta.

PULIZIA DEL FOSSO - L'intervento voluto dall'Ufficio del Gabinetto del Sindaco, è stato condotto da personale della Sezione Pics (Pronto Intervento Centro Storico) che si è avvalsa del Dipartimento Grandi Bonifiche dell'Ama, intervenuta sul posto con potenti mezzi tra cui un braccio a ragno per lo svuotamento dell'alveo del fosso in corrispondenza dell'attraversamento della Casilina. Sono stati bonificati gli argini da rifiuti, canne ed altri materiali. Sul posto presenti 6 Agenti della Sezione Pics Polizia Locale di Roma Capitale e 10 Operatori Ama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos allagamenti a Giardinetti: ripulito il fosso di Massa Calciana

RomaToday è in caricamento