rotate-mobile
Cronaca

Università Roma Tre: studenti bloccano una premiazione per protesta

Gli studenti interrompono una premiazioni organizzata da Italia Futura, associazione di Montezemolo. Proteste contro la riforma dell'università che non offre possibilità alle nuove generazioni.

La cerimonia di premiazione, presentata dal rettore Guido Fabiani e organizzata da Italia Futura, era in pieno svolgimento all' Università Roma Tre quando alcuni studenti hanno iniziato ad urlare slogan a sostegno della vertenza di Mirafiori e  contro la riforma dell'università. "Fuori i privati dall'università", "università pubblica" è il grido unanime degli studenti che si rivolgono anche a Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Italia Futura.

"Siamo spiacenti di disturbare questa cerimonia ma se qui si vuole parlare di futuro dell'Italia, anche noi vogliamo denunciare i problemi importanti causati dai tagli all'istruzione per il futuro delle giovani generazioni"afferma uno studente. "Chiediamo anche a questa platea una risposta: gli investimenti devono essere fatti all'interno dell'istruzione e non dando spicci a qualche persona. E questo lo diciamo anche a Luca Cordero di Montezemolo che di futuro si vuole occupare".
Il Presidente di Italia Futura ha mostrato molto interesse per la contestazione dei giovani e si dichiarato disponibile al dibattivo. Lo scambio di idee comunque è stato impedito dagli altri studenti che continuavano ad intonare gli slogan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Roma Tre: studenti bloccano una premiazione per protesta

RomaToday è in caricamento